Elisabeth Hasselbeck Lasciando ‘The View’ per ‘Fox & Friends’

Stamattina, Elisabeth Hasselbeck, 36 anni, ha salutato con emozione la serie televisiva ABC, The View, la premiata serie Emmy che è stata ospitata dal 2003. Si è diretta verso Fox News questo autunno. “Sono stato un fan di vecchia data di Fox & Friends”, ha detto, “e sono entusiasta di entrare a far parte del loro team a settembre perché è un onore chiamare il canale Fox News la mia nuova casa televisiva”.

Sebbene sia eccitata per la transizione, ha ammesso che deve molto allo spettacolo che le ha fatto un nome familiare. Ha ringraziato singolarmente i suoi co-proprietari Whoopi Goldberg, Sherri Shepard e Joy Behar, definendo gli ultimi 10 anni “a dir poco straordinari”. Salvando il suo più lungo addio per Barbara Walters, la fondatrice dello show, ha detto in lacrime: “Credo di aver avuto oltre 3.000 giorni di lavoro al tuo fianco, e penso che sia giusto dire che nel corso di un decennio mi sento come se Ho frequentato la Barbara Walters School of Broadcasting and Journalism … Mi sento più che preparato a questo punto a causa di tutto quello che mi hai dato, più che preparato e fiducioso di andare avanti “. In cambio, Walters ha detto che è stato meraviglioso lavorare con lei negli ultimi 10 anni. “Ho un enorme affetto per te, lascerai un grande vuoto a questo tavolo.”

La speculazione sulla sua partenza, derivante dalle forti posizioni di destra di Hasselbeck, si sta preparando dallo scorso marzo. Tuttavia, ABC ha detto che la forte passione e le convinzioni di Hasselbeck si sono aggiunte allo spettacolo, “anche se non erano le opinioni più popolari al tavolo”. Alla fine di Fox News, il CEO Roger Ailes ha detto di essere entusiasta di accogliere la personalità accattivante di Hasselbeck. “Ha dimostrato di essere un’eccellente conversatrice e sono certo che farà un’ottima aggiunta al nostro franchise mattutino già di successo”. Hasselbeck prenderà il posto di Gretchen Carlson, che ospiterà la sua serie di un’ora diurna su Fox News.

Quasi l’intero cast di The View differirà entro la prossima estate. Joy Behar, che è entrata in ABC nel 1997, ha detto che lascerà la sua posizione all’inizio di agosto, il primo cambio di talento dal 2007. A maggio, Barbara Walters ha annunciato che andrà in pensione nell’estate 2014, ma continuerà a produrre lo spettacolo.

Cosa ne pensi del passaggio di Hasselbeck a Fox News? Condividi i tuoi pensieri nei commenti qui sotto.