Lo studio identifica i frutti e gli ortaggi esatti che porteranno all’aumento di peso

Immagine

Getty Images

Abbiamo tutti sentito parlare dei numerosi benefici per la salute di mangiare una serie colorata di frutta e verdura ogni giorno. Il consumo di alcuni frutti e verdure può potenziare il sistema immunitario, rendere la pelle luminosa e darti più energia. Frutta e verdura possono anche aiutarti a perdere peso, ma alcuni sono meglio di altri.

In un nuovo studio pubblicato sulla rivista medica Medicina PLOS, i ricercatori hanno studiato le abitudini alimentari di oltre 130.000 partecipanti per 24 anni. I loro risultati hanno mostrato che mangiare più frutta e verdure non amidacee ha effettivamente aiutato i partecipanti a perdere più peso a lungo termine.

Quindi quali verdure dovresti includere nel tuo piano di perdita di peso? Verdure ad alto contenuto di fibre e glicemico, come cavoletti di Bruxelles, broccoli, cavolfiori, cavoli, cavoli, bok choy e altre verdure a foglia verde portano a una maggiore perdita di peso nei partecipanti rispetto a quelli che mangiavano verdure con un indice glicemico più alto e un contenuto di fibre inferiore , come lo squash (in particolare le zucche) e gli ortaggi a radice (in particolare le carote e le pastinache).

Altre verdure da evitare se stai cercando di perdere qualche chilo? Verdure amidacee come piselli, mais e patate Queste verdure incriminate hanno finito col determinare un aumento di peso tra i partecipanti nel tempo. Quindi, anche se queste verdure sono ricche di sostanze nutritive come il potassio, la vitamina C, il ferro e le proteine, possono causare un picco dei livelli di zucchero nel sangue, il che ti rende più affamato-ergo, si mangia di più e si guadagna di più.

Quando si tratta di frutta, i ricercatori hanno scoperto che mangiare più frutta nel complesso è stato collegato a una maggiore perdita di peso. Quindi, invece di fare merenda su spazzatura la prossima volta che hai fame (ma non hai fame per un intero pasto), prendi invece quella manciata di bacche o un’arancia.

[tramite TechTimes.com

Like this post? Please share to your friends:
Leave a Reply

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!:

− 4 = 6

map