Studente delle scuole con sindrome di Down e autismo per rimuovere la giacca sportiva

Michael Kelley della Wichita East High School in Kansas gioca con una squadra di basket con bisogni speciali. Sua madre, Jolinda, ha comprato suo figlio, che ha la sindrome di Down e l’autismo, una giacca da varsity, con la lettera della sua scuola su di esso, per aiutarlo a sentirsi come il resto degli atleti.

Il gesto gentile di sua madre fu rovinato quando gli ufficiali scolastici gli chiesero di togliersi la giacca, e invece mise una felpa senza lettere, dice Jolinda. Il preside della scuola, Ken Thiessen, ha spiegato a KSN TV che, dal momento che il ragazzo non fa parte di una squadra di varsity, non dovrebbe indossare il loro abbigliamento. “Gli insegnanti hanno detto ai genitori che preferirebbero non indossare la lettera sulla sua giacca”, ha detto. La parola è uscita sui social media e la gente è stata indignata per come la scuola ha trattato Michael.

La stazione TV ha chiesto al preside se avrebbe invertito la regola. “L’abbiamo preso in considerazione, e la nostra decisione è stata no. Abbiamo deciso che non è appropriato nella nostra situazione perché non è una competizione a livello di varsity”.

Ora Jolinda spera di cambiare la politica della scuola. Una petizione di Change.org sta circolando nella speranza di raggiungere tale obiettivo; ha più di 50.000 firme.

Il distretto scolastico ha recentemente rilasciato una dichiarazione a parte sull’incidente, dicendo “In nessun momento l’insegnante ha tolto la giacca di Michael e la ha sostituita con una felpa”. Ma come il preside prima menzionato, un insegnante ha espresso preoccupazione per Michael che indossa la giacca da quando non l’ha guadagnato.

Secondo KSN, “Il sovrintendente ha detto che la scuola sta lavorando con la lega che Michael gioca per cercare di capire se le lettere di varsity saranno permesse, ma dice che potrebbe volerci del tempo”.

Like this post? Please share to your friends:
Leave a Reply

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!:

93 − = 90

map